"Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve la porterò al limite" Gilles Villenueve

venerdì 18 febbraio 2011

Oriolo non finisce nel 2011!!


Oriolo non finisce nel 2011.

E voi direte, bella scoperta. Forse questo si è rincretinito.

E invece no, quello che voglio dire con questa affermazione è che chi  in questo piccolo paese si impegna  attivamente nella sua vita politica e nell’occuparsi degli altri deve avere l’ambizione di guardare avanti, di andare oltre Oriolo 2011!

Dobbiamo preparare un futuro per questo paese (sia con la P grande che piccola), un futuro di cittadini consapevoli e pronti a esprimere la loro posizione quando ce ne sia il bisogno.
E non è scritto da nessuna parte che tutto ciò sarà realizzabile entro e con il 2011.

Dobbiamo avere il coraggio di continuare a rilanciare nuove proposte, di mettere sul piatto nuove idee, dobbiamo avere il coraggio di sparigliare le carte se ce ne fosse bisogno.
E per fare ciò la prima cosa da fare è andare oltre il proprio orizzonte personale e cercare di avere una visione d’insieme; e ammettere che se è ora di dare il cambio che il cambio sia dato.
E’ ora di pensare che se ci può essere un cambiamento profondo,  una possibilità di sviluppare politiche del territorio durature queste non saranno di certo portate a buon fine con il 2011.

E soprattutto dobbiamo avere il coraggio di denunciare le mancanze, le ingiustizie, il non rispetto, la mancanza di dialogo da tutte le parti ogni volta che ce ne sia il bisogno.

E ora ce ne è bisogno.

Dobbiamo avere il coraggio di cambiare marcia, e se la situazione che avremo davanti presenta delle difficoltà, avere il coraggio di scalare e far risalire i giri del motore per rilanciare ancora la nostra azione.



Nessun commento:

Posta un commento