"Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve la porterò al limite" Gilles Villenueve

sabato 27 ottobre 2012

MTB for all alla Duchenne Heroes


Qualche giorno fa ho deciso di partecipare ad una gara in Mountain Bike, la Duchenne Heroes, che si terra in Trentino Alto Adige a giugno. Una gara in MTB che è molto di più di una semplice gara dal forte carattere agonistico.
Ho preso questa decisione grazie a un caro amico: Roberto Zoffoli di Ladispoli, il quale mi aveva parlato di questa importante iniziativa ed insieme abbiamo formato la “MTB for all”, la nostra piccoloa squadra che per giugno raggiungerà i 4 partecipanti.
La Duchenne Heroes nasce grazie alla Parent Project Onlus (ecco il link al sito); un’organizzazione non profit che riunisce i genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, e raccoglie fondi per finanziare la ricerca scientifica allo scopo di individuare una cura a questa rara malattia genetica.
L'evento consiste in una maratona in Mountain Bike sulle Dolomiiti di 560 km in 7 giorni con partenza da Domegge di Cadore e arrivo a Bolzano.
Ogni partecipante deve raccogliere fondi per 2.500 euro che andranno devoluti interamente all'organizzazione. 
Il nostro primo impegno come team è quindi quello di raccogliere fondi per la ricerca e a tale scopo faremo inziative sul territorio ed eventi per farci conoscere e  per coinvolgere più persone possibile su questo tema.
Sarete voi, se lo vorrete i nostri sponsor. L’obiettivo dei 2.500 € a persona è ambizioso ma contiamo sulla sensibilità e l’interesse verso tale tema per raggiungerlo. Poi, non vi preoccupate, la gara cercheremo di finirla.
A proposito della gara, ci piacerebbe condividere con voi qualche informazione su quest’ultima, certi del vostro interesse verso le sfide estreme: 7 giorni, 6 notti, 8o km al giorno, tenda, sacco a pelo, accampamento tra le montagne, e kilometri di ascesa verso vette che raggiungeranno i 2.400 metri.

Se vorrete dare il vostro piccolo contributo, potete contattarmi via mail (maverick.russo@gmail.com) o tramite cellulare (3281714118), vi invierò così il format per fare una donazione (si può fare una donazione a partire da 5€). In alternativa potete andare direttamente al sito dell’evento, trovare la squadra “MTB for all”  (link della squadra) e fare una donazione.  Ve ne saremo grati.
Potete inoltre visitare la nostra pagina facebook (MTB for all) dove avrete aggiornamenti su di noi e su come procede la raccolta fondi.

P.s. durante la gara mi sono ripromesso di scrivere ogni sera a fine tappa sul blog per tenervi aggiornati su come sono andate le vicende della giornata e raccontarvi le storie di questi bambini che ci accompagneranno per tutta la settimana. Spero di averne le forze.


Il video di presentazione della Duchenne Heroes


Nessun commento:

Posta un commento